BLOG SINDACATOCARABINIERI - carabinierisindacato unac

Ennesima tragedia nell'Arma dei carabinieri.

carabinierisindacato unac
Pubblicato in inchieste · 11 Marzo 2020
Tags: vincenzomarianovelli

Il Carabiniere Vincenzo Maria NOVELLI di 29 anni, amato da tutti i colleghi, effettivo al Radiomobile di SILANDRO ( BZ) si è tolto la vita con un colpo di pistola.
Il motivo và ricercato nel rimorso di aver effettuato un accesso allo SDI con le credenziali di altro commilitone....
 Una sciocchezza che è stata fatta subito pesare dagli Uficiali che hanno inviato informativa e fatto aprire il solito procedimento penale.
La beffa dopo la tragedia.
In sede di visita il Gen. Ugo Cantoni, già vecchia conoscenza dell'Sindacato UNAC, in quanto già Capitano comandante della compagnia Bari centro e comandante del Mar. SAVINO presidente e fondatore del Sindacato, ha "scherzosamente " commentato la triste vicenda che lo rende indifferente unitamente al cappellano militare. Il gen. Cantoni invece di esprimere il proprio rammarico e cordoglio per la perdita di un uomo valoroso, e meditare sul triste evento che poteva evitarsi,  ha tenuto una lezione ai carabinieri sul Coronavirus, sgridandoli di tenere le distanze da lui, facendoli riunire nel Garage della Caserma.
Ad avviso di questo Sindacato, tale comportamento evidenzia una totale inadeguatezza al Comando ed incarico rivestito e dovrebbe far riflettere i vertici sulle immediate dimissioni dall'Arma del Gen. Ugo Cantoni, vero esempio di cosa sono i generali dell'Arma in italia. Il tutto mentre la salma del povero carbiniere caduto, giaceva nella camera mortuaria a pochi passi. Un vera vergogna. Ai familiari và il nostro profondo cordoglio per la perdita di un eccellente ragazzo, triturato da un sistema "corrotto"  e "psicolabile"  dei generali dell'Arma