Solidarietà ai colleghi di Salerno

6 Aprile 2020
Chi tenta di investire ed uccidere i Carabinieri e li aggredisce violentemente merita di essere fermato ad ogni costo.
Nel filmato si vede chiaramente l'aggressione continua anche mentre era a terra della persona che ha incendiato un auto, richiato di ammazzare qualcuno e soprattutto i Carabinieri.
Vi è un certo nervosismo perchè già  in PRIMA LINEA nel COVID 19 "mandati allo sbaraglio" da Comandanti inefficaci , incompetenti ed incoscenti ...incuranti dei propri uomini.
Il Sig. Col. Trombetti, noto da tempo al Sindacato mentre ha mandato i suoi uomini in prima linea a rischiare la vita, non mancherà certo, conoscendolo, di sanzionarli disciplinarmente.
Sappia che il Sindacato è al loro fianco e li difenderà fino alla fine.
Se avessimo dispositivi idonei ad imobilizzare tali individui pericolosi come le scariche elettriche, non si verificava quanto avvenuto. Diversi carabinieri nella situazione sono rimasti collusi. A questi Noi pensiamo non certo ad uno squilibrato pronto ad uccidere.
Ilaria CUCCHI che forse presto vedremo in politica, ed i giornali di Sinistra pronti a "sparare contro i carabinieri"  farebbero bene a TACERE una volta per tutte.
Cominciamo dalla fine: c'è in uomo a terra, rannicchiato su se stesso, circondato da cinque carabinieri. Lo stanno pestando con violenza. Non lo prendono solo a manganellate, ma anche a calci. Una, due, più volte. Lo colpiscono al tronco e anche alla testa. Anche quando l'uomo è ridotto all'impotenza, continuano a picchiarlo per una manciata di interminabili secondi. Sul marciapiede di fronte, un'auto brucia avvolta dalle fiamme. Da una finestra affacciata sulla strada, un cellulare riprende la scena consumata venerdì pomeriggio in via San Leonardo a Salerno.
Il video finisce nella rete e apre un caso sul quale adesso sono state aperte due inchieste, quella penale della Procura diretta dal procuratore Giuseppe Borrelli e quella disciplinare, aperta dai carabinieri per "le opportune verifiche sul rispetto delle procedure da parte dei militari intervenuti e sul comportamento tenuto nel complesso", come recita la nota diffusa dal comando provinciale guidato dal colonnello Gianluca Trombetti.
Segno che l'Arma per prima intende fare chiarezza su quanto accaduto e per questo ha acquisito i video e li ha messi a disposizione dei magistrati. Al tempo stesso però il comando avverte che quell'immagine, oggettivamente inaccettabile, rappresenta "solo parte dell'intervento" avvenuto al culmine di momenti estremamente concitati.